Sarà presentato sabato 23 settembre, alle ore 10.30, a Latisana, il nuovo percorso del progetto FVG IN MOVIMENTO “10.mila passi lungo il Tagliamento, tra Latisana e Latisanotta”, ritrovo in via Sottopovolo, vicino al cartellone del percorso ( zona parcheggio vicino al ponte della ferrovia).
Interverranno Lanfranco Sette, sindaco di Latisana, Giuseppe Napoli, presidente di Federsanità ANCI FVG e Mauro Bordin, Presidente Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia.
Quindi, sarà presentato il progetto regionale- buona pratica “FVG IN MOVIMENTO. 10.000 passi di salute” (2019 -2024) a cui aderiscono ben 91 Comuni (su 215) con 78 percorsi in tutta la regione, per il Coordinamento del progetto interverranno : Luana Sandrin, direzione centrale salute Regione, Tiziana Del Fabbro, segretaria regionale Federsanità ANCI FVG Alessia Del Bianco Rizzardo, area cultura PromoTurismo FVG ed Elena Revelant, responsabile Distretto Riviera Bassa friulana.
Il suggestivo percorso “10 mila passi lungo il Tagliamento. Tra Latisana e Latisanotta” sarà illustrato da Antonio Zanelli, consigliere delegato alla Sanità del Comune, che ha seguito la realizzazione. Infine, tutti i presenti saranno invitati alla passeggiata inaugurale, in collaborazione con le Associazioni locali e i Gruppi di cammino. “I percorsi 10mila passi sono una grande Rete – dichiara il Presidente Napoli – solo nella Bassa friulana oltre a Latisana e Lignano, ci sono quelli di Palazzolo dello Stella, Muzzana del Turgnano, San Giorgio di Nogaro ( inaugurazione 7 settembre), Palmanova, San Vito al Torre, Ajello del Friuli, etc. Poi molti altri anche nel Medio Friuli”.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574