FVG Orchestra: dall’Algeria al Giappone, un successo internazionale
L’orchestra FVG sta conquistando sempre più risonanza a livello internazionale, rappresentando l’Italia e il Friuli Venezia Giulia in importanti eventi musicali in tutto il mondo.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 3 maggio a Palmanova, presso il Teatro Gustavo Modena alle 20.30, con un programma sinfonico che include l’Ouverture da Coriolano, la Quarta Sinfonia di Beethoven e il Concerto per violoncello n. 1 di Haydn (ingresso libero).

La serata vedrà la presenza del direttore principale ospite Florian Krumpock e del giovane violoncellista Davide Zuin, vincitore del Premio Unesco 2024, confermando l’impegno dell’Istituzione Sinfonica verso i talenti emergenti.
Allo stesso tempo, quattro musicisti dell’orchestra sono a Osaka per l’Expo 2025, dove si esibiranno insieme alle Marionette di Podrecca, altro simbolo dell’arte made in FVG.

Ma non finisce qui: la FVG Orchestra ha appena concluso con successo la sua partecipazione al Festival Culturel International de Musique Symphonique a Algeri, rappresentando l’Italia in un’avventura musicale di grande prestigio e risonanza internazionale.
L’obiettivo del Festival è promuovere la cultura musicale classica in Algeria, offrendo anche masterclass per i giovani talenti locali. La serata conclusiva ha visto l’orchestra esibirsi in un gala operistico, con la presenza di importanti autorità algerine e italiane.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574