Giorgia, reduce da un 2025 ricco di successi discografici, apparizioni in TV e cinema e partecipazione al Festival di Sanremo con “La cura per me”, prosegue il suo brillante percorso artistico con un anno pieno di appuntamenti imperdibili. Tra questi, il ritorno sul palco con il tour celebrativo “Come saprei live 2025”, in occasione dei trent’anni dell’omonimo brano che le valse la vittoria al Festival di Sanremo nel 1995.
Tappa esclusiva in Friuli Venezia Giulia
Il tour farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia, il lunedì 21 luglio a Villa Manin a Codroipo (UD). Il concerto, previsto alle 21.30, è organizzato da Zenit srl in collaborazione con Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo. I biglietti rimanenti sono disponibili su Ticketone.
Accessi e informazioni logistiche
Le biglietterie apriranno alle 18.30 in Piazza dei Dogi (accesso da Rivolto), mentre le porte saranno aperte dalle 19.00, con due ingressi da Piazza dei Dogi e da Via dei Dogi. È possibile prenotare il parcheggio su parkforfun.com, mentre i dettagli sull’evento e i punti vendita dei biglietti sono su www.azalea.it.
Un’estate di successi e nuova musica
Dopo il successo di “La cura per me”, Giorgia ha lanciato il nuovo singolo “L’unica” il 20 giugno, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile online. Il brano, prodotto da Cripo e Katoo, è stato scritto da Alessandro La Cava e Federica Abbate. Si tratta di una canzone fresca e intensa che racconta con ironia e forza emotiva le sfumature di un amore estivo.
Una scaletta tra novità e grandi classici
Il pubblico di Villa Manin potrà godere dei brani del nuovo progetto discografico e dei grandi successi di Giorgia, da “E poi” a “Di sole e d’azzurro”, passando per “Gocce di memoria” e “Quando una stella muore”. Sul palco la accompagnerà una band di altissimo livello.
Trent’anni di carriera e una voce inconfondibile
Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, ha esordito nel 1994 e ha conquistato il pubblico nel 1995 con “Come saprei”, aggiudicandosi anche il Premio della Critica. Nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi successi e collaborato con artisti internazionali di prestigio. Nel 2024 ha debuttato come conduttrice televisiva a X Factor, mostrando un’altra sfaccettatura del suo talento.
Prossimi appuntamenti in regione
Il cartellone estivo di Villa Manin continuerà il 23 luglio con il concerto di Alessandra Amoroso. Tutte le informazioni sono su www.azalea.it.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574