Lignano Sabbiadoro – Dopo i tragici episodi di violenza che hanno coinvolto cinque minorenni, il weekend scorso è stata la volta di quattro ragazzi di Fontanafredda che hanno subito un’aggressione a Lignano Sabbiadoro. In questo caso, la causa dell’attacco è stata una semplice birra, ma le conseguenze sono state altrettanto gravi.
La serata tranquilla che si trasforma in un’aggressione
Sabato sera, i quattro ragazzi di Fontanafredda, tre maggiorenni e un minore, hanno deciso di trascorrere la serata a Lignano. Sono arrivati nella centralissima Terrazza a mare intorno alle 23 e si sono seduti sul muretto lungomare per godersi la vista. Purtroppo, la loro serata tranquilla è stata interrotta da un gruppo di giovani stranieri che si sono avvicinati con fare minaccioso.
La richiesta violenta e l’intervento coraggioso
Uno dei ragazzi di Fontanafredda aveva in mano una birra, e i membri del gruppo aggressore hanno immediatamente richiesto di averla. Nonostante l’amico avesse risposto che la birra era finita, la situazione è rapidamente degenerata. Un giovane di colore del gruppo aggressore ha estratto un coltello, minacciando l’amico del ragazzo di Fontanafredda. Il 17enne, coraggiosamente, si è messo di mezzo per difendere il suo amico e, in quel momento, è stato colpito al petto con il coltello.
Le ferite e il trauma emotivo
Il padre del minore aggredito è intervenuto per raccontare l’episodio al “Gazzettino”, manifestando tutta la sua rabbia e preoccupazione per quanto accaduto. La lama del coltello ha strappato la felpa leggera, la t-shirt e ha ferito il ragazzo, anche se la ferita non è risultata essere profonda. Dopo essere stato portato in pronto soccorso, gli sono state applicati strip per suturare la ferita. Inoltre, i jeans della vittima sono stati strappati da un’altra coltellata. L’amico che era intervenuto per difenderlo ha subito anch’egli delle ferite e i suoi jeans sono stati distrutti. Queste non sembrano essere ferite accidentali, ma piuttosto intenzionali, secondo il padre del ragazzo.
La reazione e l’intervento delle autorità
Fortunatamente, uno dei ragazzi di Fontanafredda è riuscito a fuggire e ha chiamato immediatamente il numero di emergenza 112. I Carabinieri sono stati inviati sul posto per gestire la situazione. Al momento, sono state identificate solo le quattro vittime, mentre gli aggressori sono già noti alle forze dell’ordine.
Preoccupazione e richiesta di sicurezza
I giovani, fortemente scossi dall’aggressione, si sono recati al pronto soccorso di Latisana per richiedere cure mediche. Il padre del 17enne aggredito ha espresso la sua preoccupazione per l’incolumità dei giovani che desiderano trascorrere una serata a Lignano.
La necessità di una risposta efficace
L’aggressione a Lignano Sabbiadoro ha nuovamente sollevato interrogativi sulla sicurezza nella zona. I genitori e i giovani visitatori chiedono una risposta efficace dalle autorità per garantire che episodi di violenza come questo non si ripetano. Il clima di paura e l’insicurezza possono minare gravemente il turismo e la reputazione della località balneare. È necessario adottare misure concrete per rassicurare i visitatori e creare un ambiente sicuro per tutti coloro che scelgono di trascorrere del tempo a Lignano Sabbiadoro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574