A Sappada per quasi due ore, venerdì sera, in piazza Palù si è respirata un’atmosfera da grande palcoscenico internazionale: il celebre pianista jazz Glauco Venier, autore di sei dischi, tra cui uno per la storica etichetta tedesca ECM, già finalista ai Grammy Awards, si è esibito insieme con il trombettista Mirko Cisilino, in un concerto sulle note dei più celebri brani dei Beatles.
Nella piccola piazza della località con vista sulle maestose Dolomiti, il pubblico, più di 300 persone, è rimasto affascinato dal talento del duo e dalla loro capacità di improvvisazione.
Venier e Cisilino hanno spaziato in un medley dagli straordinari arrangiamenti tra le liriche del quartetto inglese trasportando il pubblico in atmosfere inusuali per la località.
Era la seconda esibizione del pianista friulano, dopo la sua partecipazione al festival Parole in vetta, musica in quota e sapori a valle del luglio scorso.
Venier sarà prossimamente di scena a Firenze dove, insieme all’attrice Lella Costa e al trombettista Paolo Fresu presenterà “Pinocchio” (Giunti editore), l’audiolibro che uscirà’ il prossimo 3 di Ottobre per celebrare i centoquarant’anni dalla prima stampa del capolavoro di Collodi e di cui Venier, insieme a Fresu, ha scritto le musiche.
IL VIDEO
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574