Sappada ha perso oggi Adriano Kratter, poliedrico artigiano sempre fattivamente presente a sostegno della sua comunità che ora lo compiange per l’improvvisa scomparsa. Una settimana fa era stato colto da un malore: soccorso dal figlio Gianmarco era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Udine, ma stamane la dolorosa notizia.
Il 76enne Adriano non ce l’ha fatta. Lascia, oltre a Gianmarco, la figlia Cinzia, la nuora Federica, il genero Alberto e i nipoti che tanto amava, Matilde, Pietro e il piccolo Riccardo. Molti suoi compaesani lo ricordano sui social media con parole di stima, affetto e riconoscenza per tutto quello che nella sua vita ha fatto a sostegno e per il bene della comunità: fu fondatore e presidente del locale gruppo folkloristico, dell’associazione sportiva impegnata nella promozione dello sci alpino, a favore dei giovani, segretario dei donatori di sangue della località montana.
Nel corso dell’evento c’era una volta Sappada amava spiegare e illustrare al pubblico come si svolgeva un tempo il lavoro del calzolaio, attività che ha condotto per anni nel negozio di famiglia poi divenuto punto di riferimento per l’abbigliamento sportivo tecnico. A Sappada rimarrà il ricordo del bene che Adriano ha fatto per la sua località, sempre con il sorriso.
Il funerale di Kratter sarà celebrato martedì alle 14.30 in S. Margherita. Lunedì alle 20 la veglia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574