TAVAGNACCO (UD). In una scena che sembrava quasi surreale, i residenti di Molin Nuovo di Tavagnacco si sono svegliati facendo un’amara scoperta. Aprire la finestra alla mattina e trovarsi l’auto in bilico su due mattoni senza le ruote: non si può certo dire un buongiorno. Le silenziose strade della frazione sono state teatro di un furto insolito e accuratamente pianificato. E’ accaduto tra la notte di domenica 6 agosto e lunedì 7 agosto 2023.
Dettagli del furto
Durante le ore piccole della notte, dei malintenzionati si sono avvicinati a due Audi parcheggiate nella zona. Con precisione e velocità, hanno rimosso ruote e cerchi, lasciando le automobili in bilico su due solidi mattoni. Questa mossa ha permesso loro di compiere il furto rapidamente, sfruttando l’oscurità come alleato.
Il Risveglio degli abitanti
Quando i primi raggi del sole hanno illuminato le strade di Molin Nuovo, la scena che si è presentata agli occhi dei residenti era davvero scioccante. Immaginate il turbamento di scoprire il proprio veicolo ridotto in questo modo.
La denuncia e le indagini
I proprietari delle Audi, comprensibilmente sconvolti, hanno immediatamente contattato le autorità locali. I Carabinieri sono arrivati sul posto per raccogliere le testimonianze e avviare le indagini. Questo episodio mette in luce una tendenza allarmante di furti in zone che sono tradizionalmente considerate “sicure” e “tranquille”.
Risposta della Comunità
Mentre la comunità di Molin Nuovo rimane scossa, si sta organizzando per aumentare la sicurezza e la vigilanza nella zona. Gli abitanti sono determinati a proteggere la loro frazione e a garantire che incidenti del genere non si ripetano. Molti i messaggi in merito sui social questa mattina quando un residente ha “postato” il fatto accaduto nella notte. La tranquillità di Molin Nuovo di Tavagnacco è stata così temporaneamente turbata da questo furto. Tuttavia, con le indagini in corso e la determinazione della comunità, si spera che gli autori di questo reato vengano presto portati davanti alla giustizia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574