Dopo un anno di sosta, lo speedway internazionale ritorna a Terenzano.
Nella pista del Moto Club Olimpia, con l’organizzazione della stessa società friulana, martedì 25 Aprile si corre la prima prova di Campionato Europeo Speedway Individuale.
I motori si accenderanno alle 15: la prova è composta da venti batterie durante le quali si scontrano quattro protagonisti per volta.
In tutto saranno sedici i piloti al via, provenienti da undici nazioni diverse.
Sarà l’occasione per ammirare dal vivo i grandi interpreti del controsterzo, che tra sorpassi e controsorpassi in curva ad altissima velocità infiammeranno il pomeriggio: le moto arrivano a 100 km/h in meno di 3 secondi e sono prive di freni.
Due ore di puro spettacolo e adrenalina, interrotte soltanto dai riassetti pista che daranno tempo al pubblico di degustare una bibita o uno snack presso i fornitissimi chioschi dell’impianto.
Per quanto riguarda i protagonisti della gara, due i piloti italiani al via, Nicolas Covatti e Michele “Paco” Castagna, che sono i migliori interpreti nazionali della specialità e comandano la classifica del campionato tricolore contendendosi l’ennesimo titolo nazionale.
Due i centauri schierati dalla Gran Bretagna, che ha grande tradizione della derapata, così come due sono i portacolori di Francia, Svezia e Slovenia.
Un solo pilota rappresenterà la Polonia, medesimo discorso per Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Olanda e Spagna.
La biglietteria sarà aperta già dal mattino di Martedì 25 aprile in maniera tale da consentire al pubblico di assistere già alle prove libere che avranno inizio alle ore 11.00.
Da segnalare l’iniziativa del Moto Club Olimpia che consentirà l’ingresso gratuito ai minori di anni 18 accompagnati.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.motoclubolimpia.it oppure visitare le pagine Facebook e Instagram dello stesso Moto Club.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574