L'accademia di Belle Arti di Udine attiva il primo biennio Interior Design nel Nord Italia

L'Accademia di Belle Arti di Udine avvia i nuovi bienni Afam in Interior e Product Design: lezioni al via dal 2 febbraio 2026.

19 novembre 2025 10:37
L'accademia di Belle Arti di Udine attiva il primo biennio Interior Design nel Nord Italia -
Condividi

UDINE - L’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” amplia la propria proposta didattica con due nuovi bienni Afam riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca. L’approvazione consente di avviare, già nell’anno accademico 2025/2026, i Diplomi Accademici di II livello in Interior Design e Product Design, percorsi equivalenti a una laurea magistrale.

Nuovi percorsi per il settore creativo

I due bienni, pensati per rispondere alla crescente richiesta di figure qualificate nel settore del design e della progettazione, rafforzano il ruolo dell’Accademia come una delle principali realtà formative private del Nord Est. Con programmi avanzati e orientati alle professioni creative, Aba Ud consolida il proprio posizionamento nel panorama accademico nazionale.

Avvio dei corsi e calendario

Le lezioni dei nuovi corsi inizieranno il 2 febbraio 2026, aprendo il biennio magistrale dedicato agli studenti che desiderano specializzarsi nella progettazione degli spazi interni e nel design del prodotto. L’introduzione del percorso in Interior Design, unico nel suo genere nel nord Italia, rappresenta uno degli elementi più significativi dell’ampliamento formativo.

Presentazione ufficiale durante l’Open Day

I nuovi bienni saranno illustrati durante l’Open Day in programma sabato 22 ottobre nella sede dell’Accademia, in viale Ungheria 18, a partire dalle 9.30. Un’occasione per conoscere programmi, docenti e opportunità professionali legate ai nuovi percorsi magistrali.

Segui Prima Udine