Accoltellamento in Val di Fassa: arrestato 24enne, è il collega dell'uomo aggredito ora in prognosi riservata

Una lite degenerata in violenza: 29enne gravemente ferito e il collega 24enne arrestato per tentato omicidio.

25 agosto 2025 16:21
Accoltellamento in Val di Fassa: arrestato 24enne, è il collega dell'uomo aggredito ora in prognosi riservata -
Condividi

MAZZIN (TRENTO) - Nella notte tra sabato 23 agosto e domenica 24 agosto si è consumata una drammatica aggressione in cui è rimasto gravemente ferito un uomo tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Un giovane di 24 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio per aver colpito con un coltello un collega di 29 anni.

Lite per futili motivi

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due ragazzi, entrambi impiegati come stagionali all’interno di un hotel di Campestrin, nel comune di Mazzin, avrebbero avuto una discussione per futili motivi. La lite, inizialmente verbale, sarebbe poi degenerata fino al gesto violento del 24enne, un giovane di origini siciliane, che ha estratto un coltello e ferito il collega, un cittadino marocchino.

Il trasporto d’urgenza al Santa Chiara

Il 29enne, nonostante la ferita riportata, è riuscito ad allontanarsi dalla zona dell’aggressione. Poco dopo è stato soccorso sul posto e stabilizzato dal personale sanitario. L’arrivo dell’elicottero proveniente da Trento ha permesso il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale Santa Chiara, dove il giovane si trova tuttora ricoverato. Le sue condizioni restano delicate e la prognosi è ancora riservata.

Le indagini dei Carabinieri

Le indagini sono state portate avanti dai Carabinieri della compagnia di Cavalese, guidati dal Maggiore Daniele Di Vincenzo. Grazie alle testimonianze e agli elementi raccolti, è stato possibile individuare rapidamente l’autore dell’aggressione e procedere al suo arresto.

Il 24enne è stato condotto in carcere e dovrà rispondere davanti alla magistratura dell’accusa di tentato omicidio.

Segui Prima Udine