Violenza nella notte a Udine, aggrediti al rientro dal festival: due giovani finiscono al pronto soccorso
Violenza post festa a Udine, due giovani aggrediti nella notte: presi a calci e pugni senza motivo. Indagano i Carabinieri.


UDINE – Una tranquilla serata di festa si è trasformata in un incubo per due giovani di Udine, aggrediti brutalmente dopo aver partecipato a un evento musicale nella zona ovest della città.
Secondo quanto raccontato dai ragazzi, l'episodio si sarebbe verificato in via Val D'Arzino, nel cuore del quartiere Villaggio del Sole, a ridosso del centro urbano. I due giovani avevano preso parte al festival Fomo, tenutosi nel vicino Parco Ardito Desio, evento molto frequentato dai ragazzi del posto.
Terminata la festa, i due amici si stavano dirigendo verso casa quando sarebbero stati avvicinati da un gruppo di persone.
Aggrediti con calci e pugni
Il confronto verbale si è rapidamente trasformato in un'aggressione fisica. Gli aggressori, secondo quanto riferito, non sarebbero stati riconosciuti dalle vittime, che hanno raccontato di essere stati colpiti con pugni e calci senza alcun motivo.
I due, di 25 e 26 anni, sono finiti al pronto soccorso con diverse contusioni.
Ricovero al Santa Maria e intervento dei Carabinieri
Dopo l’agguato, i due ventenni si sono rivolti al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, dove sono stati medicati per le lesioni riportate. Le ferite, per fortuna, non sarebbero gravi.
Sull'episodio stanno ora indagando i militari del Norm di Udine, che hanno già raccolto le testimonianze dei giovani e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo le strade del quartiere.