Attacco con katana in una villetta di Udine
UDINE – Attimi di terrore in una villetta di via dei Pascoli, dove nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 luglio, un uomo di 43 anni ha aggredito i propri genitori con una katana, ferendoli e rendendo necessario un intervento d’emergenza.
Intorno alle 17, il 43enne, in preda a un forte stato di agitazione, ha dapprima urlato minacce e insulti, poi ha impugnato una katana con cui ha colpito entrambi i genitori. Uno dei due, nonostante le ferite, è riuscito a chiamare il 112, permettendo un intervento tempestivo dei soccorsi.
Genitori ricoverati, figlio denunciato per tentato omicidio
I due genitori sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove sono ora ricoverati. Fortunatamente, non sono in pericolo di vita. Il figlio, invece, è stato accompagnato e ricoverato presso la clinica psichiatrica dell’ospedale cittadino, dove si trova sotto stretta sorveglianza dei Carabinieri, che lo hanno denunciato per tentato omicidio.
Indagini in corso sull’aggressione a Udine
Le indagini sono affidate ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Udine, che stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica e il movente dell’aggressione. I due feriti verranno ascoltati dagli inquirenti appena possibile, per raccogliere ulteriori dettagli sull’episodio che ha sconvolto la comunità locale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574