Udine, 6 maggio 2023 – Udine, città situata al centro del Friuli-Venezia Giulia, è stata scossa dalla scoperta del corpo senza vita di una donna anziana, Angela Lostuzzo, che non aveva dato notizie di sé da circa un mese.
L’allarme dei residenti e l’intervento delle autorità
Venerdì 5 maggio, alcuni residenti di vicolo della Banca, nel cuore di Udine, si sono preoccupati per l’odore acre che emanava dall’abitazione della 73enne. La casa si trova in una posizione strategica, vicino a via Bartolini e a pochi passi dal palazzo dell’ex sede della Banca d’Italia.
Il personale del comando vigili del fuoco di Udine e gli agenti della polizia di Stato sono prontamente intervenuti sul posto per verificare la situazione e garantire la sicurezza della zona.
La tragica scoperta e le prime ipotesi sulla morte
Una volta all’interno dell’abitazione, gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, che viveva da sola. Secondo le prime analisi effettuate sul posto, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali.
Il mistero che avvolge questo caso è legato al fatto che Angela Lostuzzo non aveva fatto sentire la sua presenza nel quartiere da Pasqua, suscitando dubbi e preoccupazioni tra i residenti.
La Procura della Repubblica informata sul caso
Le autorità competenti hanno informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica riguardo al decesso di Angela Lostuzzo. L’inchiesta è ancora in corso, e ulteriori indagini potrebbero essere necessarie per fare piena luce sulla vicenda e garantire la serenità dei cittadini udinesi.
Un caso che scuote Udine e la comunità locale
Il caso di Angela Lostuzzo è diventato un argomento di discussione in città, poiché i residenti cercano di capire cosa possa essere accaduto alla donna e perché il suo silenzio non sia stato notato prima. La vicenda evidenzia l’importanza delle relazioni di vicinato e del sostegno sociale, soprattutto in situazioni di difficoltà come questa.
L’evento tragico avvenuto a Udine evidenzia la necessità di prestare maggiore attenzione ai segnali che provengono dai nostri vicini, in modo da garantire il benessere di tutti e, nel caso, poter offrire aiuto tempestivo alle persone che ne hanno bisogno.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574