Sferra un calcio al comandante e provoca trauma cranico a un poliziotto: arrestato 35enne in Carnia

Arrestato a Tolmezzo un 35enne per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. Aggrediti due agenti della Polizia Locale Carnica.

21 agosto 2025 17:57
Sferra un calcio al comandante e provoca trauma cranico a un poliziotto: arrestato 35enne in Carnia -
Condividi

TOLMEZZO (UD) – Un uomo di 35 anni, originario di Caserta ma domiciliato in Carnia, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia Locale della Carnia e condotto alla casa circondariale di Udine. Il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine e destinatario di un divieto di ritorno a Tolmezzo, si è presentato presso il Comando con atteggiamento aggressivo chiedendo spiegazioni in merito a un atto amministrativo ricevuto il giorno precedente.

Aggressione agli agenti durante la colluttazione

All’interno degli uffici, l’uomo, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a inveire contro un agente, minacciandolo e insultandolo. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, ha reagito con violenza anche all’intervento del comandante Alessandro Tomat e di un altro operatore. Durante la colluttazione, il trentacinquenne ha colpito con un calcio il comandante e provocato un trauma cranico a un agente. Entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso di Tolmezzo, dove le lesioni sono state giudicate guaribili rispettivamente in tre e cinque giorni.

Arresto e trasferimento in carcere

Nemmeno dopo essere stato immobilizzato e ammanettato l’uomo ha interrotto il comportamento violento, continuando a colpire arredi e minacciare gli agenti. Informato dell’accaduto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto il trasferimento in carcere a Udine. L’episodio conferma l’allarme crescente per episodi di aggressione a danno delle Forze dell’Ordine, che sempre più spesso si trovano a gestire situazioni di violenza e resistenza da parte di soggetti recidivi.

Segui Prima Udine