Kaeser Compressori, la multinazionale tedesca leader mondiale nella produzione di compressori d’aria ad alta efficienza energetica ha scelto il Friuli Venezia Giulia per aprire il suo prossimo Kaeser Center. Il 25 maggio prossimo a Udine, in Via Tavagnacco al numero civico 83/3, sarà inaugurato l’hub aziendale, composto da 5 tecnici di service, che servirà tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e si chiamerà “Kaeser Center FVG”.
Ad anticipare l’arrivo ufficiale in regione della multinazionale, il 18 maggio alle 17.30 presso la sede di Confindustria Udine, si terrà il convegno dal titolo “Ottimizzazione ed efficientamento energetico: strumenti a supporto delle aziende friulane” cui prenderanno parte in qualità di relatori l’Assessore Regionale alle attività produttive Sergio Emidio Bini, il Presidente del Consorzio Friuli Energia Marco Bruseschi, il professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Trieste Giorgio Sulligoi, Alessandro Mattiussi Energy Manager della Fantoni e l’amministratore delegato Kaeser Compressori Srl Giovanni Micaglio.
Quest’ultimo, in una sua recente intervista, ha dichiarato di voler sviluppare importanti sinergie con il territorio del Friuli Venezia Giulia. “Siamo pronti per affiancare le aziende in questa specifica area del nord est che si sta distinguendo per le capacità e solidità imprenditoriali e per la grande attenzione che sta rivolgendo ai temi energetici, assolutamente centrali in un momento storico per l’economia, come quello che stiamo vivendo” ha dichiarato Micaglio.
Lo staff del nuovo hub di Udine, che nasce dopo quelli di Vicenza e Bari, si compone di 5 professionisti, tra cui due tecnici con furgoni attrezzati pronti a spostarsi su tutte le province per soddisfare le richieste dei clienti. “Il Kaeser Center FVG vuole rappresentare un punto di riferimento Kaeser, e quindi dell’efficenza energetica, per tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia a supporto per tematiche commerciali, di sviluppo ingegneristico o manutentivo” sono le parole di Alessio Bandel, manager del Kaeser Center FVG , uno spazio di 400 mq dove i clienti avranno la possibilità di confrontarsi con il personale qualificato per servizi di consulenza e assistenza sui prodotti.
A partire dal 25 maggio la multinazionale metterà a disposizione dell’imprenditoria regionale non un semplice punto vendita, ma anche un centro di consulenza per una migliore gestione del proprio impianto, la sua ottimizzazione e un supporto ingegneristico a disposizione dell’industria, delle pmi e ditte artigiane. Fondata in Germania nel 1919, oggi Kaeser Compressori occupa a livello mondiale oltre 7000 dipendenti e distribuisce i propri prodotti in 140 Paesi grazie ad una solida rete di vendita e assistenza che ha prodotto nell’ultimo triennio un fatturato medio di quasi 60 milioni di euro/anno in Italia e oltre 1,4 Miliardi di Euro a livello globale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574