Un weekend di gare e sport a Paderno
UDINE – Il Campionato di Società Outdoor Allievi e Allieve 2024 arriva al campo sportivo “Luigi Dal Dan” di Paderno, che sabato 18 e domenica 19 maggio sarà teatro di una serie di gare in diverse discipline. Promosso per la prima volta dall’Associazione Maratonina Udinese, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) regionale, la Libertas Grions e Remanzacco e il Comitato provinciale Libertas, l’evento riempirà i pomeriggi di entrambe le giornate, dalle 13 alle 19.
La partecipazione e le modalità di iscrizione
Oltre 300 atleti sono attesi per partecipare alle competizioni. Ogni atleta potrà disputare un massimo di due gare individuali e una staffetta oppure una gara individuale e due staffette, con un limite di due competizioni al giorno. La partecipazione è riservata agli atleti del Friuli Venezia Giulia, ma anche società non iscritte ai Cds Allievi possono partecipare. Le iscrizioni devono essere effettuate online sul sito info@maratoninadiudine.it entro le ore 18 di venerdì 17 maggio. Eventuali cancellazioni saranno possibili fino a un’ora prima della gara. Saranno premiate le prime tre società maschili e femminili classificate.
Il programma delle gare
Sabato si svolgeranno le gare di corsa – singola o a staffetta – su varie distanze, salto con l’asta e triplo, lancio del disco e del giavellotto, e marcia sui 5 mila metri. Domenica proseguiranno le gare di corsa, il salto in alto e in lungo, e il lancio del disco e del peso.
La presenza delle autorità
L’evento, che ha l’obiettivo di promuovere lo sport tra i giovani, vedrà la presenza, nel pomeriggio di apertura, del presidente regionale della Fidal, Massimo Di Giorgio.
Promuovere lo sport giovanile
L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i giovani atleti del Friuli Venezia Giulia di mettersi alla prova in un contesto competitivo e stimolante. La collaborazione tra diverse associazioni e comitati sportivi sottolinea l’importanza di unire le forze per promuovere lo sport a livello regionale.
Questo evento non solo offre un palco importante agli atleti emergenti, ma contribuisce anche a rafforzare il tessuto sociale attraverso lo sport, favorendo la crescita personale e il senso di appartenenza alla comunità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574