Dramma in vacanza, bambina udinese di 7 anni precipita dal quinto piano: è grave
Bambina udinese di 7 anni cade dal balcone al quinto piano a Reggio Calabria: ricoverata in gravi condizioni. Indagini dei Carabinieri.


REGGIO CALABRIA / UDINE – Momenti di paura giovedì sera nel quartiere Gebbione di Reggio Calabria, dove una bambina di 7 anni, residente a Udine e in vacanza con la famiglia, è precipitata dal balcone di un appartamento al quinto piano. La piccola si trovava all’interno dell’abitazione con i genitori quando, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe sporta troppo oltre la ringhiera, cadendo nel vuoto e riportando gravi ferite.
La corsa in ospedale e le indagini
Immediatamente soccorsa, la bambina è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale di Reggio Calabria, dove è attualmente ricoverata in condizioni considerate gravi ma stabili dai sanitari. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento non emergono ipotesi diverse da quella della tragica fatalità: la piccola si sarebbe sporta troppo, perdendo l’equilibrio e precipitando dal balcone.
Una vacanza trasformata in tragedia
La famiglia, originaria di Udine, si trovava in Calabria per trascorrere alcuni giorni di vacanza insieme ai parenti materni. La caduta improvvisa ha trasformato un periodo di serenità in un dramma, che ha sconvolto l’intera comunità del rione Gebbione e lasciato nello sgomento i vicini di casa. Resta ora l’attesa per l’evoluzione clinica della bambina, sulla quale sono puntati gli sforzi dei medici per garantirle le migliori cure possibili.