Emergenza in piscina: bambina di 2 anni colpita da sindrome da annegamento
LIGNANO RIVIERA (UD) – Un momento di terrore si è verificato alle 12:30 di domenica 29 giugno 2025 in un residence di Corso delle Nazioni, quando una bambina di 2 anni è stata vittima di una sindrome da annegamento mentre si trovava in piscina con i genitori.
Attimi di panico nella piscina del residence
La piccola, di origine dell’Est Europa, è stata colpita dalla sindrome mentre era in acqua, manifestando sintomi critici. Grazie alla prontezza dei familiari e dei presenti, si è evitato il peggio. L’allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti i sanitari del Punto di Primo Intervento di Lignano, supportati dall’automedica di Latisana e successivamente dall’elisoccorso regionale. Questo caso richiama l’attenzione sul tema della sicurezza dei bambini, anche alla luce di episodi precedenti a Lignano Sabbiadoro.
Trasferita d’urgenza all’ospedale di Trieste
Dopo le prime cure sul posto, la bambina è stata stabilizzata e trasportata in elicottero all’ospedale infantile Burlo Garofolo di Trieste, specializzato in emergenze pediatriche. Le sue condizioni, seppur gravi, sembrano essere sotto controllo grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi. I medici del 118, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, hanno gestito efficacemente l’intera situazione di emergenza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574