Rally di Scandicci, bilancio positivo per il team friulano BC Vision Motorsport

Rally Città di Scandicci: buoni risultati per BC Vision Motorsport con Çukurova (4° su Skoda) e Persiani su Clio Rally 5.

11 novembre 2025 09:36
Rally di Scandicci, bilancio positivo per il team friulano BC Vision Motorsport -
Condividi

MAJANO (UD) - Due giornate di sole, adrenalina e tanto divertimento hanno fatto da cornice al 3° Rally Città di Scandicci, disputato tra sabato e domenica sui Colli Fiorentini, dove il team friulano BC Vision Motorsport ha conquistato due buoni risultati e un bagaglio di esperienze preziose per i propri piloti.

Çukurova sfiora il podio

Al volante della Skoda Fabia RS, il pilota turco Burak Çukurova, affiancato dal navigatore Burak Akcay, ha centrato un ottimo quarto posto assoluto, mancando il podio per appena 3’’6.
«Sabato ho preferito non rischiare su strade per me nuove – ha spiegato Çukurova – ma domenica, con un percorso più veloce e scorrevole, mi sono sentito a mio agio come in Turchia e ho potuto spingere di più. L’importante è che ci siamo divertiti molto e che la macchina ha risposto benissimo».

Un risultato che conferma la solidità dell’equipaggio e la competitività della vettura preparata dal team friulano, protagonista di un rally caratterizzato da nove prove speciali per un totale di quasi 60 chilometri cronometrati.

Persiani e Crosilla, esperienza e crescita

Sulla Renault Clio Rally 5, il friulano Daniel Persiani, navigato da Simone Crosilla, ha chiuso la sua gara con soddisfazione e spirito costruttivo.
«È stato un gran bel weekend – racconta Persiani – con prove spettacolari e una classe davvero competitiva. Ho cercato di imparare il più possibile e di fare tesoro dei consigli ricevuti. Mi porto a casa esperienza, fiducia e voglia di migliorare ancora».

Un bilancio positivo per il team

Il team BC Vision Motorsport, impegnato in più campionati e noto per la qualità del proprio lavoro tecnico, ha espresso soddisfazione per le prestazioni complessive dei suoi equipaggi.
Le buone condizioni meteo e l’ottima organizzazione hanno permesso di vivere un rally entusiasmante e formativo, dove entrambi i piloti hanno dimostrato solidità, crescita e spirito sportivo.

Segui Prima Udine