MasterChef Italia torna in TV: Bluenergy porta energia 100% rinnovabile dietro le quinte

Bluenergy è di nuovo Energy Partner di MasterChef Italia: energia rinnovabile certificata agli uffici di produzione, sostenibilità e innovazione su Sky e NOW.

10 dicembre 2025 12:31
MasterChef Italia torna in TV: Bluenergy porta energia 100% rinnovabile dietro le quinte -
Condividi

Udine, 10 dicembre 2025 - Per il secondo anno Bluenergy Group, azienda di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, conferma la sua presenza accanto al cooking show più amato dal pubblico italiano. L’azienda sarà infatti Energy Partner della nuova edizione di MasterChef Italia, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy.

L’accordo prevede la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili certificate agli uffici della produzione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, sostenendo così un modello virtuoso che unisce intrattenimento, innovazione e responsabilità ambientale.

MasterChef Italia, che riparte con la nuova stagione dall’11 dicembre tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW e sempre disponibile on demand, continua a impegnarsi in un percorso concreto verso la sostenibilità: dal consumo consapevole delle materie prime alla valorizzazione delle risorse energetiche. Il contributo di Bluenergy si inserisce perfettamente in questa visione, rendendo l’energia green proveniente da fonti rinnovabili parte integrante del racconto e rafforzando il messaggio di una transizione sempre più orientata al futuro.

La diffusione della cultura dell’efficienza energetica è uno dei pilastri di Bluenergy Group, che da anni promuove soluzioni sostenibili, l’utilizzo di rinnovabili e la riduzione delle emissioni, con l’obiettivo di accompagnare clienti e territori verso un uso più intelligente dell’energia.

Con grande orgoglio rinnoviamo questa collaborazione, che ci permette di unire la visibilità di un format iconico con il nostro impegno verso la sostenibilità” commenta Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy GroupMasterChef Italia rappresenta un appuntamento irrinunciabile per milioni di appassionati e siamo felici di contribuire alla sua realizzazione con la nostra energia, portando nelle case degli italiani un messaggio positivo: la sostenibilità può essere un gesto quotidiano, facile da adottare quando si sceglie un’energia rinnovabile che fa la differenza”.

Sarà possibile seguire MasterChef Italia con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, X, Instagram, YouTube, TikTok e tramite il sito ufficiale.

Segui Prima Udine