Camion frigo esce di strada e finisce ribaltato a lato dell'A23: ferito l'autista

Camion frigo ribaltato sulla A23 dopo Palmanova: autista ferito non grave, Vigili del Fuoco al lavoro con gru e carro incidenti.

04 dicembre 2025 08:29
Camion frigo esce di strada e finisce ribaltato a lato dell'A23: ferito l'autista -
Condividi

PALMANOVA (UD) – Un camion frigo, questa mattina poco dopo le 6, si è ribaltato autonomamente lungo l’autostrada A23, in direzione Tarvisio, poco dopo lo svincolo di Palmanova, all’altezza del km 4. L’incidente ha richiesto un immediato e articolato intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nel mettere in sicurezza il mezzo e prestare assistenza all’autista rimasto bloccato all’interno della cabina.

Mezzi speciali in azione

Sul posto è intervenuto il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervignano del Friuli, supportato dalla gru e dal carro incidenti provenienti dalla centrale di Udine. L’operazione ha richiesto tecniche specifiche per stabilizzare il camion ribaltato e consentire l’accesso sicuro ai soccorritori.

Le condizioni dell’autotrasportatore

L’autista, un autotrasportatore italiano, è stato preso in carico dai sanitari della Sores. Le sue condizioni, secondo le prime valutazioni, non risultano gravi, nonostante fosse all’interno dell’abitacolo al momento del ribaltamento.
Non risultano altre persone coinvolte nel sinistro.

Viabilità e controlli

L’intervento è stato seguito anche dalla Polizia stradale, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità lungo il tratto interessato. Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero del mezzo proseguiranno fino al completo ripristino delle condizioni di circolazione.

Segui Prima Udine