CARLINO – Una testimonianza che può dare forza ed energia anche ad altri ragazzi e diventare modello per i più piccoli. La racconteranno Luca ed Elena Comisso e Giorgia Barbaresco, in arte i “Furlans a Spas”, lunedì 17 aprile alle 19 nella sala consiliare di Carlino, quando incontreranno i giovani di Carlino per raccontare il loro cammino di Santiago.
I tre giovanissimi “camminatori”, armati di coraggio e curiosità, hanno affrontato uno dei cammini più importanti, quello di Santiago de Compostela, con entusiasmo e grinta, gioie e dolori, e porteranno la loro testimonianza di un’esperienza che li ha cambiati profondamente. La loro presenza sarà accompagnata da una breve presentazione dei consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, per poi dare spazio ad immagini, ricordi ed emozioni di un viaggio straordinario.
“Sono felice ed entusiasta di questa serata e della bella collaborazione con il Centro Giovani di Carlino – sottolinea Veronica Vicentini, assessore a Commercio e Attività culturali -, che ha ideato e portato a compimento l’iniziativa con il supporto dell’Amministrazione comunale. Molte persone si stanno avvicinando al turismo lento e outdoor grazie alle antiche vie di fede, percorsi nati duemila anni fa e che si sono moltiplicati col passare dei secoli. Carlino è attraversata dalla Romea Strata Aquileiense che nasce a Miren in Slovenia e arriva fino a Concordia Sagittaria: questi 100 chilometri non hanno solo un valore spirituale ma rappresentano anche un patrimonio storico-culturale da conoscere, promuovere e proteggere. Sarà emozionante ascoltare la testimonianza di questi ragazzi, che hanno percorso uno dei cammini più lunghi e importanti d’Europa: il Cammino di Santiago de Compostela”.
L’evento è organizzato e promosso dal Comune di Carlino in collaborazione con Centro giovani La banda di mio cugino e CCR, entrambi servizi gestiti dalla Cooperativa sociale Itaca. L’appuntamento è in Sala consiliare il 17 aprile alle 19 in via Sante Bidin 7, centro civico Latteria Turnaria, per informazioni Annalisa 335 841 5828.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574