Lunedì dei Rollatn a Sappada: la maschera tipica del carnevale allieta i turisti
Si è svolto oggi a Sappada il lunedì dei Rollatn. Per le vie del paese durante tutto il giorno la maschera tipica del carnevale sappadino, insieme a quella del Pajaz, ha allietato i tanti turisti presenti nella località montana, inscenando le gag tradizionali in cui viene chiesto in sappadino e con la voce in falsetto “pische bol nutze?” (sei stato bravo?) .
Il Carnevale di Sappada attira migliaia di turisti
Anche in questa sua edizione il Carnevale di Sappada ha attirato migliaia di turisti provenienti sia dall’ che dall’estero.


Successo del turismo autentico a Sappada
“In questo periodo della stagione turistica abbiamo registrato presenze in termini numerici al di là di ogni più rosea aspettativa – riferisce l’assessore al turismo Silvio Fauner – questa è la riprova che il nostro turismo autentico è sempre più apprezzato, ed è anche il frutto di un lavoro sinergico condotto da un sistema locale, fatto anche di associazionismo e non solo da professionisti del settore turistico, volto sì alla promozione, ma in particolare alla tutela del nostro grande patrimonio culturale”.


Chiusura con la festa di martedì grasso a Sappada
Chiusura domani con il martedì grasso che prevede una festa in maschera per bambini, Kinder Vosenòcht, alle 15.00 in Piazza Palù, con animazione, dolci e bevande per tutti.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574