Ragazzina in bicicletta urtata da un'auto, brutta caduta sull'asfalto: elitrasportata in ospedale
Minorenne in bici investita a Cervignano: trasportata in elicottero all'ospedale di Udine.
CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) – Momenti di paura nella mattinata di loggi, lunedì 21 luglio, quando una giovane ciclista minorenne è rimasta coinvolta in un violento impatto con un’automobile mentre percorreva una strada cittadina.
L'incidente è avvenuto in via Terza Armata, all'incrocio con via Chiozza, in una zona trafficata di Cervignano del Friuli. La giovane stava pedalando lungo la strada, quando – per cause ancora da chiarire – è stata urtata da un’auto in transito.
L’impatto è stato forte e l'ha fatta cadere sull’asfalto, provocandole diversi traumi, fortunatamente non considerati gravi secondo le prime valutazioni dei soccorritori.
Soccorsi rapidi e trasporto in elicottero all'ospedale di Udine
Dopo l’allarme lanciato dai presenti, sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che hanno immediatamente prestato le prime cure alla giovane. Vista la dinamica dell'incidente e la necessità di accertamenti più approfonditi, è stato richiesto l'intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato la ragazza all’ospedale di Udine per ricevere assistenza specialistica.
In corso i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro
Le forze dell’ordine hanno provveduto a raccogliere i rilievi sul luogo dell’impatto per determinare con precisione le responsabilità , comprendere meglio la dinamica dell’incidente, nonché stabilire se ci siano state violazioni del codice della strada, sia da parte dell’automobilista che della giovane ciclista.