Urla, calci e bastonate in strada a Cervignano: rissa choc tra giovani, uno aggredisce il personale sanitario

Rissa notturna a Cervignano: quattro giovani denunciati, un ferito agitato in ambulanza, indagini in corso.

03 giugno 2025 15:01
Urla, calci e bastonate in strada a Cervignano: rissa choc tra giovani, uno aggredisce il personale sanitario -
Condividi

CERVIGNANO (UDINE) – La quiete notturna di viale Venezia a Cervignano è stata spezzata da un episodio di violenza che ha coinvolto un gruppo di giovani, scatenando momenti di forte tensione e l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Scontro tra giovani in strada nella notte

Durante la notte tra domenica e lunedì, un violento alterco tra ragazzi ha sconvolto il centro cittadino. Le urla e i rumori concitati hanno attirato l’attenzione di diversi residenti, che hanno deciso di contattare il numero di emergenza. In pochi minuti, sono giunti sul posto i carabinieri, in particolare il Nucleo Radiomobile di Palmanova, supportato dalla Stazione di Cervignano.

Quattro giovani identificati e denunciati

Nonostante alcuni partecipanti alla rissa siano riusciti a fuggire, quattro ragazzi del posto sono stati fermati e denunciati per rissa e lesioni. Gli investigatori stanno vagliando diverse ipotesi per capire cosa abbia scatenato l’episodio. L’intera vicenda è ora oggetto di indagini approfondite per accertare ogni responsabilità.

Un ferito crea disordini anche in ambulanza

Durante i soccorsi, un 23enne di origine pakistana ha ricevuto le prime cure da parte del personale sanitario. Una volta sull’ambulanza, però, ha manifestato forti segni di agitazione, costringendo i sanitari a procedere con la sedazione per poterlo trasferire in sicurezza all’ospedale di Palmanova.

Al vaglio anche l'uso di oggetti contundenti

Gli altri tre ragazzi coinvolti, anch’essi pakistani, di età compresa tra i 24 e i 31 anni, hanno riferito ai carabinieri di essere stati colpiti con bastoni. Gli investigatori stanno ora verificando la veridicità di queste dichiarazioni, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona.

Indagini in corso da parte della Procura

Nei prossimi giorni la Procura di Udine esaminerà nel dettaglio la posizione dei giovani denunciati. Saranno raccolte ulteriori prove per chiarire ogni aspetto dell’episodio, determinando eventuali reati e responsabilità penali legate alla rissa.

Segui Prima Udine