Chiusura notturna per lavori sulla segnaletica
PALMANOVA (UDINE) – Autostrade Alto Adriatico ha comunicato che a causa di interventi di manutenzione, è prevista una chiusura temporanea lungo un tratto nevralgico della rete autostradale friulana. Dalle ore 22:00 di lunedì 19 maggio alle ore 05:00 di martedì 20 maggio, sarà interdetta al traffico la rampa di collegamento tra la A23 (direzione Udine-Tarvisio) e la A4 (verso Trieste) all’altezza del Nodo di Palmanova.
L’intervento è finalizzato al rinnovo della segnaletica orizzontale, indispensabile per garantire la sicurezza stradale lungo una direttrice ad alta percorrenza. I lavori richiederanno la chiusura totale della rampa in direzione Trieste, creando una deviazione temporanea per i veicoli in transito sulla A23.
Le deviazioni consigliate per chi viaggia verso Trieste
Durante l’orario indicato, chi viaggia dalla A23 verso Trieste dovrà seguire uno dei due percorsi alternativi previsti. Il primo prevede l’uscita al casello di Udine Sud, con rientro in autostrada allo svincolo di Palmanova seguendo le indicazioni gialle presenti lungo la viabilità ordinaria. In alternativa, è possibile uscire a San Giorgio di Nogaro, effettuare l’inversione e rientrare allo stesso casello per proseguire in direzione Trieste sulla A4.
Disagi contenuti grazie alla fascia oraria notturna
L’intervento è stato programmato in orario notturno per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Non sono previste modifiche alla viabilità ordinaria e l’intera gestione dei flussi sarà monitorata in tempo reale dal personale di Autostrade Alto Adriatico per garantire fluidità e sicurezza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574