48ª Cividale–Castelmonte, spettacolo e adrenalina: Ermen e Schneider alzano l'asticella

La 48ª Cividale–Castelmonte regala emozioni e prestazioni di alto livello. Ottimi risultati per Ermen e Schneider di BC Vision Motorsport.

15 ottobre 2025 08:29
48ª Cividale–Castelmonte, spettacolo e adrenalina: Ermen e Schneider alzano l'asticella -
Condividi

MAJANO (UD) – Si è conclusa con successo la 48ª edizione della Cividale–Castelmonte, l’ultima prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord (CIVM Nord), che ha regalato spettacolo, adrenalina e risultati di rilievo.

Una cronoscalata di alto livello

Il weekend motoristico ha visto in gara un parco partenti di primo piano, con protagonisti che hanno dato vita a sfide combattute lungo il tracciato tra le colline friulane. Tra i piloti più applauditi anche i portacolori di BC Vision Motorsport, capaci di conquistare piazzamenti di rilievo e migliorare costantemente le proprie prestazioni.

Rally
One Pro Media
Rally

Ermen sfiora la vetta di categoria

In classe Rally A, Matteo Ermen ha offerto una prestazione consistente al volante della sua Skoda Fabia RS, chiudendo secondo di categoria dopo una progressione impeccabile. Dai tempi di prova del sabato fino alle due manches di domenica, il pilota cividalese ha ridotto costantemente i suoi riscontri cronometrici (4'02''21, 3'51''69, 3'46''63, 3'44''82), confermando la sua competitività su un tracciato tecnico e veloce.

Schneider debutta con entusiasmo

Ottimo debutto anche per Mattia Schneider, in gara con una Renault Clio RS Line nella classe Rally D5, dove ha conquistato la vittoria di categoria al termine di una gara in crescita. Il giovane pilota ampezzano ha migliorato manche dopo manche (4'26''25, 4'19''93, 4'15''34, 4'12''02), dimostrando un approccio maturo e la capacità di gestire al meglio la vettura.

Rally
Pro One Media
Rally

Un’edizione che conferma il fascino della gara friulana

La Cividale–Castelmonte 2025 si conferma ancora una volta una delle cronoscalate più affascinanti d’Italia, capace di unire tradizione sportiva e passione. Un evento che ogni anno porta nel Friuli appassionati, piloti e team da tutto il Paese, rinnovando la magia di una competizione che è ormai leggenda del motorsport italiano.

Segui Prima Udine