La cercano tra i boschi di Cividale, ma lei era nella sua casa di Pordenone: lieto fine per la 88enne

Anziana scomparsa a Bosco Romagno, ricerche nella notte. Ritrovata sana e salva a Pordenone alle 4 del mattino.

01 settembre 2025 07:32
La cercano tra i boschi di Cividale, ma lei era nella sua casa di Pordenone: lieto fine per la 88enne -
Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI (UD) – Si è conclusa con un esito positivo la ricerca avviata ieri sera in località Bosco Romagno, dopo la segnalazione della scomparsa di un’anziana di 88 anni residente a Pordenone.

L’allarme era partito attorno alle 19.00 su iniziativa del commissariato di Polizia di Cividale del Friuli, al quale si era rivolto il marito della donna per denunciare la scomparsa. Da quel momento è stato attivato un imponente dispositivo di soccorso, con l’avvio delle ricerche dal Punto di Ultimo Avvistamento.

Le ricerche nella notte

Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Cividale, supportata dall’elicottero Drago da Venezia, dal nucleo SAPR (droni) e dal nucleo cinofilo proveniente da Gorizia. A queste unità si sono affiancati anche gli elicotteri della Sores e della Protezione Civile regionale, coordinati dalla Sala Operativa VVF di Udine.

Fondamentale anche la presenza della Polizia di Stato, dei volontari della Protezione Civile e del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), che hanno collaborato lungo tutta la notte per rintracciare l’anziana.

Il lieto fine

La donna, che soffre di fragilità neurologiche, è stata infine rintracciata verso le 04.30 del mattino a casa sua (dove era rientrata autonomamente), a Pordenone, in buone condizioni di salute e senza conseguenze. Una notizia che ha portato sollievo sia ai familiari che a tutte le squadre impegnate sul campo.

Segui Prima Udine