Concerto del duo Alessio Bidoli e Luigi Moscatello a Villa de Claricini Dornpacher
BOTTENICCO DI MOIMACCO (UD) – Un connubio tra musica e arte si terrà mercoledì 16 luglio 2025 alle ore 19.30 presso Villa de Claricini Dornpacher, con il concerto del duo Alessio Bidoli al violino e Luigi Moscatello al pianoforte. L’evento, a ingresso libero, si svolgerà alle porte di Cividale del Friuli e promette di unire talento, storia e atmosfere raffinate.

Un programma di alto profilo tra Tartini, Saint-Saëns e Franck
L’evento, organizzato dall’Accademia di Studi Pianistici Antonio Ricci in collaborazione con la Fondazione de Claricini Dornpacher e inserito nel progetto europeo CHERRY – Interreg Europe, propone un viaggio musicale attraverso le grandi sonate per violino e pianoforte. Saranno eseguite la Sonata in sol minore “Il trillo del diavolo” di Giuseppe Tartini, la Sonata in re minore op. 75 di Camille Saint-Saëns e la celebre Sonata in la maggiore di César Franck.
Due interpreti d’eccezione: virtuosismo e premi internazionali
Alessio Bidoli, rinomato violinista italiano, e Luigi Moscatello, pianista vincitore di numerosi premi, si esibiranno in questo concerto. Bidoli, diplomato con lode al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, ha una vasta esperienza internazionale e numerose registrazioni discografiche. Moscatello, formatosi con il celebre Lazar Berman, ha un’intensa attività concertistica e didattica. Entrambi promettono una performance di altissimo livello.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574