Sabato 22 marzo: Concerto di Primavera al Teatro Paolo Maurensig di Tavagnacco
Sabato 22 marzo, alle 20.30, il Teatro Paolo Maurensig di Tavagnacco sarà il palcoscenico del Concerto di Primavera dell’ensemble Piano Hexagon, che segna la conclusione della serie di “concerti immersivi” promossi dall’Associazione RiMe MuTe. L’evento è parte del progetto Arsenale Suono FVG, sostenuto dal Programma Regionale FESR 2021-2027 FVG con il contributo dell’Unione Europea, del Ministero della Cultura, della Regione FVG, con la collaborazione della Fondazione Luigi Bon e dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.
Un ensemble di pianoforti per una serata speciale
Il concerto vedrà l’esibizione dell’ensemble Piano Hexagon, composto da sei pianoforti, con Ferdinando Mussutto come maestro concertatore e i musicisti Matteo Di Bella, Ilaria Loatelli, Francesca Sperandeo, Matteo Andri e Carolina Pérez Tedesco. Le grafiche digitali create dal video artist Lorenzo Bosich aggiungeranno un tocco visivo e musicale unico all’esperienza, creando un’atmosfera immersiva.
Dancing Pianos: un viaggio attraverso i ritmi di danza
Il programma “Dancing pianos” esplorerà la spettacolarità della musica, con una varietà di composizioni caratterizzate dai ritmi di danza che spaziano dal Settecento alla Disco Dance degli anni Settanta, concludendo con un omaggio agli ABBA grazie a arrangiamenti originali. Le grafiche di Bosich renderanno l’evento ancora più coinvolgente, enfatizzando l’immersività del concerto.
Biglietti e informazioni
Per maggiori informazioni sull’evento e per l’acquisto dei biglietti (10 euro intero, 5 euro ridotto per studenti, soci UTE e residenti nel Comune di Tavagnacco), è possibile visitare il sito fondazionebon.com.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574