Nuovo blitz in Borgo Stazione: pakistano beccato con 39 dosi di cocaina pronte per lo spaccio
Operazione interforze a Udine: 144 persone identificate e un uomo denunciato per spaccio di cocaina in Borgo Stazione.


UDINE – Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nella zona di Borgo Stazione, nell’ambito del piano di sicurezza urbana predisposto per contrastare fenomeni di microcriminalità e degrado. Nel pomeriggio le forze dell’ordine hanno dato vita a un’operazione congiunta che ha visto impegnati gli agenti della Questura di Udine, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ai Finanzieri e alla Polizia Locale.
Operazione interforze nel cuore di Udine
I controlli si sono concentrati nelle aree più sensibili del quartiere, in particolare attorno alla zona della stazione ferroviaria, Viale Ungheria e il Parco Martiri delle Foibe, punti già noti per la presenza di attività illecite e situazioni di disagio urbano.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 144 persone e sottoposti a verifica 7 esercizi pubblici, con l’obiettivo di prevenire e reprimere condotte irregolari legate allo spaccio di droga e alla sicurezza dei cittadini.
Denunciato un uomo per spaccio di cocaina
L’azione coordinata delle forze dell’ordine ha portato a un risultato significativo: nella zona di Viale Ungheria, un cittadino pakistano di 39 anni, regolare sul territorio nazionale e privo di precedenti, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato trovato in possesso di 22 grammi di cocaina, già suddivisi in 39 dosi pronte per la vendita, oltre a 90 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Sicurezza e prevenzione sul territorio
La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’intervento rientra nel rafforzamento delle misure di sicurezza urbana volute dalla Prefettura di Udine e attuate in sinergia tra tutte le forze dell’ordine, con l’obiettivo di monitorare costantemente le aree più critiche della città e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Le attività di controllo in Borgo Stazione, spiegano dalla Questura, proseguiranno anche nei prossimi giorni, in linea con la strategia di presenza costante sul territorio e contrasto ai reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’illegalità diffusa.