Lignano Sabbiadoro: la Coppa Italia di Powerchair Hockey torna al Pala Bella Italia
Dal 12 al 14 giugno 2025, si svolgerà al Pala Bella Italia la Coppa Italia di Powerchair Hockey, con la partecipazione di sei squadre divise in due gironi. Dopo la pausa dovuta alla pandemia, le squadre si contenderanno il titolo in questa manifestazione di grande prestigio.


Squadre e formula del torneo
Le formazioni partecipanti sono suddivise in due gironi: nel Girone A sono presenti Macron Warriors Sabbioneta, Sharks Monza e Madracs Udine; nel Girone B competono Black Lions Venezia, Skorpions Varese e Squali Monza. Il torneo si articolerà in tre giornate intense, con la fase a gironi giovedì e venerdì mattina, le semifinali venerdì pomeriggio e le finali sabato.


Sfide e protagonisti
La Coppa Italia segue i recenti playoff scudetto vinti dai Black Lions Venezia contro i Macron Warriors Sabbioneta, con una finale decisa da un golden goal. I Madracs Udine arrivano con slancio dalla promozione in A1, guidati da stelle internazionali come Tahthai, Shaublin e Zenhausern. Le squadre Sharks Monza e Squali Monza rappresentano due facce di un unico progetto sportivo ambizioso, mentre gli Skorpions Varese puntano a confermare il loro posto in A1 dopo una stagione di carattere.


Prospettive future e raduno azzurro
Dopo la Coppa Italia, la Nazionale Italiana si radunerà in vista dei World Championship 2026, con l’obiettivo di un nuovo ciclo con forti ambizioni internazionali. Il presidente della FIPPS, Andrea Piccillo, sottolinea l’importanza della ripresa della Coppa Italia come segnale di crescita e continuità per il movimento del Powerchair Hockey italiano.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574