Auto a fuoco in un box a Corno di Rosazzo: vettura divorata dalle fiamme

Auto in fiamme in un box a Corno di Rosazzo, nessun ferito. Intervento dei Vigili del Fuoco e Carabinieri, cause in accertamento.

31 ottobre 2025 08:14
Auto a fuoco in un box a Corno di Rosazzo: vettura divorata dalle fiamme -
Condividi

CORNO DI ROSAZZO (UD) – Nella tarda serata di ieri, intorno alle 22.47, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un incendio che ha coinvolto un’autovettura parcheggiata all’interno di un box situato in via Michele Gortani 4.

L’allarme e i soccorsi

Le fiamme si sono sviluppate all’interno del garage, dove il veicolo era regolarmente parcheggiato. In pochi minuti, il fuoco ha completamente avvolto l’auto, provocando una densa colonna di fumo visibile anche dalle abitazioni vicine.

Sul posto è giunta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco di Cividale del Friuli, supportata da un’autobotte inviata dal Comando provinciale di Udine, che ha permesso di circoscrivere rapidamente le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse alla struttura del box e agli edifici adiacenti.

Nessuna persona coinvolta

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Al momento dell’incendio non vi era nessuno all’interno del garage, e l’intervento dei soccorritori ha impedito danni ulteriori. Tuttavia, l’autovettura è andata completamente distrutta, ridotta a un ammasso di lamiere carbonizzate.

Indagini sulle cause

Le cause del rogo sono in corso di accertamento. Gli operatori dei Vigili del Fuoco, al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, hanno effettuato un sopralluogo per individuare il punto d’origine e le possibili cause del fuoco, che al momento restano da chiarire.

Per gli accertamenti di competenza è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri, che ha provveduto ai rilievi e alla raccolta delle prime informazioni utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Segui Prima Udine