Scomparso nel nulla da giorni, la famiglia: «Aiutateci». Ricerche in tutto il Nordest.

Dario Marini, 39 anni, scomparso dal 15 febbraio dopo aver parcheggiato l’auto ad Avio: ricerche in più regioni.

22 febbraio 2026 10:11
Scomparso nel nulla da giorni, la famiglia: «Aiutateci». Ricerche in tutto il Nordest. - A sinistra Dario Marini
A sinistra Dario Marini
Condividi

AVIO (TN) - PADOVA – Proseguono senza esito le ricerche di Dario Marini, 39 anni, originario di Padova, di cui non si hanno più notizie dal 15 febbraio. L’ultimo riscontro certo lo colloca ad Avio, in Trentino, dove avrebbe lasciato la sua Fiat Cinquecento nei pressi del cimitero, prima di far perdere le proprie tracce.

L’ultimo spostamento

Secondo quanto ricostruito, nella stessa giornata il trentanovenne si sarebbe mosso prima verso Bologna, per poi rientrare nel Padovano e infine dirigersi in Trentino. Da quel momento non sono più emersi elementi concreti sulla sua posizione. La famiglia ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri poche ore dopo il mancato rientro.

Nel corso dei giorni successivi sono stati segnalati presunti avvistamenti tra Veneto, Trentino e Friuli, ma nessuno di questi ha portato a sviluppi decisivi.

Dario Marini
Dario Marini

Le verifiche sull’auto

Gli inquirenti hanno effettuato accertamenti approfonditi sulla vettura ritrovata ad Avio, senza individuare oggetti o documenti utili a chiarire gli spostamenti o le intenzioni del 39enne. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione le ultime ore prima della scomparsa.

L’appello e le ricerche

Con il passare dei giorni si è attivata una vasta mobilitazione anche sui social, dove è stato diffuso un appello con la descrizione dell’abbigliamento indossato al momento dell’allontanamento. Le operazioni di ricerca sono coordinate dalle forze dell’ordine e coinvolgono più territori, nel tentativo di rintracciare il 39enne nel più breve tempo possibile.

Segui Prima Udine