MANZANO (UDINE) – Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che inaugura il Campionato Italiano Assoluto Rally, vedrà il debutto di Friulmotor Hyundai Rally Team Italia con tre vetture di alta classe. Il team di Manzano si prepara a dare battaglia dal 21 al 23 marzo nella splendida provincia di Lucca, schierando l’ultima evoluzione della Hyundai i20 N Rally 2, la cosiddetta Step 2, che rappresenta il meglio che la casa coreana possa offrire al momento.
Il debutto della Hyundai i20 N Rally 2 Step 2
La novità di questa stagione è senza dubbio la nuova versione Step 2 della Hyundai i20 N Rally 2. Questo modello, più performante ed evoluto rispetto alla versione precedente, sarà al centro delle ambizioni del team Friulmotor, che punta a dare il massimo nelle prime prove del campionato. Le vetture saranno affidate a tre piloti di grande esperienza: Fabio Andolfi, Liberato Sulpizio e Rudy Michelini.
Fabio Andolfi: Vice-campione italiano 2023 alla guida della nuova i20 N Rally 2
Il pilota savonese Fabio Andolfi, vice-campione italiano del 2023, sarà uno dei protagonisti principali di questa stagione. Andolfi, già vincitore del Ronde Val Merula con Friulmotor, debutterà con la nuova i20 N Rally 2 Step 2 al Rally Il Ciocco. Navigato da Marco Menchini, Andolfi affronterà l’intera serie del Campionato Italiano Rally e sarà appoggiato nel programma da Hyundai Customer Racing. Il suo obiettivo è confermare il suo livello di competitività e puntare a nuove vittorie, partendo proprio dal Rally Il Ciocco, una gara che si preannuncia particolarmente difficile e impegnativa.
Liberato Sulpizio e Rudy Michelini: Esperti del Rally al debutto con la Step 2
Un altro pilota di spicco al via sarà Liberato Sulpizio, che per il terzo anno consecutivo corre con Friulmotor. Sulpizio, che parteciperà al Campionato Italiano Rally Produzione, è pronto a scendere in pista con la nuova Hyundai i20 N Rally 2 Step 2. Al suo fianco, come navigatore, ci sarà Alessio Angeli. Dopo un decimo posto nell’edizione precedente del campionato, Sulpizio è determinato a migliorare e ad affrontare al meglio la stagione.
Infine, Rudy Michelini, toscano doc, affronta il Rally Il Ciocco come un test in vista della sua partecipazione all’International Rally Cup nel 2025. Per Michelini si tratta della terza partecipazione consecutiva al Campionato Italiano Rally, con un ottimo sesto posto nel 2023 e un settimo posto nel 2024. Michelini sarà navigato da Michele Perna e, come sempre, si impegnerà a portare a casa un risultato di rilievo.
Le ambizioni della famiglia De Cecco e l’obiettivo per il 2024
La famiglia De Cecco, alla guida del team Friulmotor, ha espresso grande soddisfazione per i programmi di questa stagione. “Ci presentiamo al via dell’annata agonistica con ambizione e la volontà di ottenere buoni risultati”, ha dichiarato la famiglia De Cecco. Il team punta a far emergere il massimo dalle proprie vetture, convinto che la i20 N Rally 2 Step 2 possa regalare grandi soddisfazioni ai suoi piloti e ai suoi tifosi. L’obiettivo è fare bene fin da subito, con una performance solida al Rally del Ciocco, e costruire una stagione vincente.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574