Derby del Triveneto: Udinese-Verona, una sfida ad alta tensione
Si preannuncia un derby del Triveneto particolarmente acceso (come sempre del resto) quello in programma sabato pomeriggio al Friuli di Udine tra l’Udinese di Kosta Runjaic e il Verona.
Due realtà contrastanti sul campo
Si affrontano due squadre con uno stato d’animo assolutamente diverso: da una parte ci sono i bianconeri friulani che hanno tutta l’intenzione di allungare la striscia positiva di risultati per continuare a tenere accesa la fiamma del sogno europeo, dall’altra parte c’è il Verona che con i suoi 26 punti in classifica ha un margine di 4 punti dalla zona retrocessione, situazione che non fa ancora dormire sonni tranquilli a mister Zanetti.
Verona alla ricerca di punti salvezza
Dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina il Verona ha inanellato due sconfitte consecutive, l’ultima quella interna contro il Bologna. E’ un avversario comunque assolutamente da prendere con le molle, la squadra di Zanetti arriverà in Friuli con spirito battagliero per cercare di portare a casa punti preziosi in chiave salvezza sostenuta come sempre da un numero massiccio di tifosi al seguito.
Emozioni forti in campo
Le sfide tra queste due formazioni hanno quasi sempre regalato negli anni emozioni forti, sabato pomeriggio si prevede una gara intensa e vibrante tra due squadre che non penseranno troppo a difendersi ma a cercare di portare a casa il massimo.
Udinese in forma: obiettivo divertimento
Come sta l’Udinese di Runjaic? Bene, anzi benissimo, mancherà Kamara squalificato ma le scelte per il mister non mancheranno. L’Udinese dista 6 punti dal settimo posto, riuscire a raggiungerlo sembra in questo momento assai complicato quasi una mission impossible ma perché non provarci?
La squadra di Runjaic è in salute, ha la mente libera da preoccupazioni (la salvezza è già in tasca) può giocarsela a viso aperto contro qualsiasi avversario e anche a Roma contro la Lazio lo ha fatto nel migliore dei modi. L’Udinese in questo periodo sta impressionando per personalità, fisicità, qualità e mentalità ma solo chi non segue attentamente le vicende friulane può restare sorpreso da questi risultati.
Ora viene il bello e l’Udinese ha tutta l’intenzione di continuare a divertire e a divertirsi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574