Una nuova tappa per “Aspettando Collinarte” a Pagnacco
La rassegna estiva “Aspettando Collinarte” continua a stupire con la sua creatività condivisa. Dopo il successo della prima tappa a Buja con lo spettacolo “Ulisse, re dei viaggi”, il viaggio creativo tra i comuni della Comunità Collinare del Friuli fa tappa a Pagnacco. Mercoledì 2 luglio, alle ore 18:00, presso il Museo di Storia Contadina – Fontanabona in via Ciuch 7, si terrà il laboratorio creativo “Di Collina in Collina”. Un’esperienza artistica e partecipativa che prende ispirazione dal territorio collinare per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie.
Il laboratorio, organizzato da Virginia Di Lazzaro e DAMATRÀ ONLUS, invita i bambini e le bambine, accompagnati dai loro genitori, a creare speciali cartoline cucite a mano. Un modo per intrecciare le geografie personali e collettive dei partecipanti con quelle dei luoghi della Comunità Collinare.
Il paesaggio collinare friulano sarà il suggestivo sfondo di questa esperienza artistica che culminerà nella creazione di un grande lenzuolo collettivo. Questo lenzuolo diventerà il simbolo dell’intreccio di storie, sguardi e territori. Le cartoline potranno essere fotografate e condivise online, dando vita all’album digitale “Tanti saluti da… CollinArte” sul sito collinediluce.damatra.com.
L’evento si svolgerà all’aperto, o all’interno del museo in caso di maltempo. La partecipazione è gratuita ma è consigliata la prenotazione contattando la Biblioteca Comunale di Pagnacco al numero 0432 1840472 o via mail a [email protected]. È inoltre possibile accedere al modulo di iscrizione online tramite QR code presente nel materiale informativo.
La rassegna “Aspettando Collinarte” si propone di coinvolgere famiglie e bambini in esperienze artistiche e culturali nei comuni della Comunità Collinare del Friuli. Attraverso laboratori, letture animate e incontri creativi, l’iniziativa mira a preparare il pubblico alla quarta edizione di Collinarte, prevista in autunno. Sarà un’occasione unica per scoprire il territorio, creare insieme e condividere emozioni attraverso l’arte e la comunità.
Non perdete questa straordinaria opportunità di vivere un’esperienza artistica e culturale unica!
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574