Freno a mano non inserito, tenta di fermare l'auto: 67enne cade e batte la testa
Batte la testa tentando di fermare la sua auto senza freno a mano. Soccorsa e trasportata all’ospedale di Pordenone
FRISANCO (PORDENONE) – Attimi di paura si sono vissuti nel primo pomeriggio di ieri, 1 novembre, quando una donna di 67 anni è rimasta ferita in un incidente insolito avvenuto nel parcheggio adiacente la chiesa parrocchiale delle sante Fosca e Maura a Frisanco.
La sua automobile, ferma in pendenza e senza il freno a mano inserito, ha iniziato improvvisamente a muoversi, provocando una situazione che si è conclusa con il ferimento della donna.
Afferra la portiera e tenta di fermare l'auto, cade e batte la testa
La 67enne, originaria di Maniago ma residente a Udine, aveva parcheggiato la vettura in prossimità del sagrato, dimenticando di azionare il freno a mano.
Nel momento in cui si è accorta che l'auto stava lentamente scivolando lungo la discesa, ha tentato istintivamente di bloccarla, cercando di afferrare la portiera per fermare la corsa del veicolo.
Tuttavia, l’auto ha continuato a muoversi fino a impattare contro un muretto nei pressi dell’incrocio tra via Toffolo e via Danelin.
Durante il tentativo di fermare il mezzo, la donna è scivolata e ha battuto violentemente la testa, riportando un trauma cranico.
L'intervento dei soccorsi e il trasferimento in ospedale della donna
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del Sores, allertati dal Nue 112. Un’ambulanza è giunta rapidamente sul luogo dell’incidente per prestare le prime cure.
Inizialmente era stato richiesto anche il supporto dell’elisoccorso, ma dopo una prima valutazione delle condizioni della donna, l’equipaggio dell’elicottero è stato richiamato alla base.
La ferita è stata trasferita all’ospedale di Pordenone per accertamenti e ulteriori controlli.