Intenso pomeriggio di emergenze in montagna
TARVISIO (UDINE) – Oggi, 23 luglio, la stazione del Soccorso Alpino di Cave del Predil è stata chiamata a fronteggiare due situazioni di emergenza nell’Orrido dello Slizza, una zona molto frequentata durante l’estate.
La Centrale Sores ha allertato anche Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e un’ambulanza per garantire assistenza ai turisti coinvolti, entrambi di nazionalità austriaca.
Primo intervento per una donna ferita alla caviglia
Una donna austriaca di 72 anni ha riportato una distorsione alla caviglia durante una passeggiata. I soccorritori l’hanno stabilizzata e immobilizzata in barella per il trasporto a valle.
Secondo allarme: un turista si sente male durante le operazioni
Mentre assistevano la donna, un uomo austriaco di 66 anni ha accusato un malore improvviso. La donna è stata temporaneamente assistita da un soccorritore sul posto per permettere il focus sull’uomo colpito dal malore.
Trasporto urgente in ospedale per l’uomo
Il soccorso alpino ha fornito supporto telefonico mentre i sanitari dell’ambulanza hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Tolmezzo per ulteriori accertamenti. La donna è stata riportata alla strada carrozzabile e ha fatto ritorno autonomamente con una compagna di escursione.
Le operazioni di soccorso si sono concluse tra le 13:34 e le 15:15, in meno di due ore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574