Drusilla Foer incanta Udine con “Venere Nemica”: tra mito, ironia e commozione
Drusilla Foer porta a Udine “Venere Nemica”, spettacolo tra mito, ironia e commozione ispirato ad Amore e Psiche.
UDINE – Icona di stile, ironia e carisma, Drusilla Foer approda al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con il suo nuovo spettacolo Venere Nemica, ispirato alla favola di Apuleio Amore e Psiche. Lo show, parte della 29^ Stagione del Teatro Nuovo, sostenuta da Fondazione Friuli, è in programma mercoledì 21 gennaio alle 20.30 e ha registrato il tutto esaurito.
Il mito rivive nel contemporaneo
Venere, dea dell’amore e della bellezza, esiste ancora. Lontana dall’Olimpo e dai parenti capricciosi, vive a Parigi fra gli uomini, ammirandone la mortalità e la capacità di vivere pienamente emozioni e sentimenti. Grazie alla complicità della sua misteriosa e affascinante cameriera, Venere rievoca la storia di Amore e Psiche, nel ruolo di suocera vendicativa e frustrata.
La dea riversa il suo rancore e l’odio sulla straordinaria mortale, ma tra tragedia e commedia, la narrazione mostra anche l’inatteso risvolto dell’amore, rivelando il paradosso della vita che non risparmia nessuno, nemmeno gli dei.
Cast e regia
Sul palcoscenico Foer è affiancata da Elena Talenti, mentre la regia è firmata da Dimitri Milopulos. Lo spettacolo, divertente e commovente, rilegge il mito classico con uno sguardo contemporaneo, affrontando grandi temi senza rinunciare all’ironia sofisticata che contraddistingue l’attrice.
Drusilla Foer: icona e performer
Cantante, attrice e autrice, Drusilla Foer ha conquistato teatro, radio, televisione e cinema, diventando una star di culto anche sul web. Irrequieta e irriverente, sostiene cause sociali e collabora con fotografi e stilisti di fama internazionale. Venere Nemica segue il successo del recital Eleganzissima, consolidando la sua reputazione come performer originale e sofisticata, capace di unire leggerezza, profondità e stile sul palcoscenico.