Un viaggio musicale nel cuore del Brasile con il trio Exù
BORDANO (UD), 11 giugno 2025 – La terza edizione della rassegna musicale Eco&Notes 2025 prenderà il via domenica 15 giugno alle ore 11 con il concerto inaugurale del trio Letizia Felluga Exù e il progetto “Saudade e Maravilha”. L’evento si terrà nel suggestivo Centro Visite dell’Ecomuseo Val del Lago, affacciato sul Lago dei 3 Comuni nel comune di Bordano, e segnerà l’inizio di una stagione estiva all’insegna della musica e della natura. La rassegna, organizzata dalle cooperative Farfalle Nella Testa e Slou all’interno del progetto Estensioni – Jazz Club Diffuso curato da Luca d’Agostino, promette emozioni uniche e coinvolgenti.
Calendario estivo: sonorità internazionali e jazz contemporaneo
Il trio Exù, formato da Letizia Felluga (voce), Alessandro Scolz (tastiera) e Jacopo Zanette (batteria), proporrà un viaggio musicale nel cuore del Brasile, esplorando le sonorità della musica brasiliana con brani di artisti come Antonio Carlos Jobim, Guinga, Milton Nascimento e Djavan, insieme ai ritmi tradizionali del choro, baião, maracatù e samba. I concerti continueranno ogni domenica mattina fino a settembre con un programma vario e coinvolgente che promette di portare il pubblico in un viaggio musicale emozionante.
La Peka aprirà il 13 luglio con un viaggio musicale tra Africa Occidentale, America del Sud e Centro America, mentre il 3 agosto sarà la volta del gruppo Satoyama che unisce jazz, musica contemporanea, classica, ambient, soundtrack, rock ed elettronica. Il 17 agosto sarà il turno del progetto Anemoi, ispirato ai venti mitologici del Mar Mediterraneo, e il 31 agosto si esibirà il Dalai Trio con giovani talenti italiani e l’ospite speciale Flavio Zanuttini. La rassegna si concluderà il 14 settembre con la cantautrice pugliese Rossana De Pace, nota per la sua voce mediterranea e apprezzata dalla critica.
Informazioni pratiche per partecipare alla rassegna
Per partecipare agli eventi, è possibile raggiungere il Centro Visite a piedi tramite un breve sentiero di circa 10 minuti dall’incrocio SR 512 – Interneppo. Si consiglia di indossare scarpe comode. In caso di maltempo, i concerti si svolgeranno negli spazi interni del Centro Visite. Durante gli eventi sarà disponibile un punto ristoro con birre, bibite e toast per garantire un’esperienza completa e piacevole.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574