Scivola sul sentiero e precipita per 150 metri davanti al figlio: 62enne perde la vita

Escursionista di 62 anni di Rimini perde la vita sul Sentiero dell’Orso a Madonna di Campiglio dopo una caduta di 150 metri.

22 agosto 2025 16:12
Scivola sul sentiero e precipita per 150 metri davanti al figlio: 62enne perde la vita -
Condividi

MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) – Una donna di 62 anni residente a Rimini ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi lungo il Sentiero dell’Orso, il percorso che collega Madonna di Campiglio a Malga Vallesinella Alta.

La vittima stava camminando insieme al figlio quando, a causa di un probabile passo falso, è scivolata fuori traccia precipitando per circa 150 metri. La caduta si è interrotta solo sul sentiero parallelo sottostante, dove alcuni escursionisti di passaggio si sono trovati davanti al corpo esanime.

L’allarme e i soccorsi

La prima chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 è arrivata intorno alle 14.20 dal figlio della donna, che ha assistito alla tragedia. Poco dopo, anche altri passanti hanno segnalato l’accaduto.

La Centrale Unica di Emergenza ha immediatamente attivato l’elicottero, mentre una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino della Stazione di Madonna di Campiglio ha raggiunto la zona via terra.

L’intervento dell’elisoccorso

Sul luogo dell’incidente, l’equipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso hanno provato a rianimare la donna con manovre d’urgenza. Purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano.

Dopo il nulla osta delle autorità competenti, la salma è stata elitrasportata a valle per il trasferimento.

Segui Prima Udine