Escursionisti colti dal temporale a Sappada e Forni Avoltri. Un disperso a Claut
Gli interventi del soccorso alpino in Friuli Venezia Giulia nel pomeriggio sera di oggi


Sappada. Si è concluso da poco un intervento della stazione di Sappada del Soccorso Alpino a favore di tre escursionisti corregionali del 2004 colti dal temporale al Rifugio 2000.L'attivazione è arrivata da Sores intorno alle 19 su chiamata al Nue112 da parte dei tre escursionisti, i quali pensavano di trovare il rifugio aperto e invece sono stati colti dal temporale e dall'abbassamento delle temperature dopo essere arrivati ai Laghi d'Olbe. Infreddoliti, hanno atteso i soccorritori che sono saliti in jeep al rifugio e condotti in paese.
Forni Avoltri. Sempre dal temporale forte sono stati colti altri escursionisti, a quanto pare stranieri, che sono bloccati a Casera Bordaglia. I soccorritori della stazione di Forni Avoltri si stanno muovendo per andare loro incontro. L'intervento è partito verso le 19.45 su attivazione di Sores.
Claut. A Claut, sempre alle 19.45, c'è stata l'attivazione da parte di Sores della stazione omonima del Soccorso Alpino per un mancato rientro.Un escursionista era atteso dalla moglie intorno alle 17.30: l'uomo aveva in programma il giro del Col Nudo partendo da Cellino di Sopra. Non risulta raggiungibile al cellulare e anche nella zona ci sono temporali forti. Impossibile muovere l'elicottero: le squadre di terra stanno andando a verificare la presenza dell'auto.