Nuova edizione di “Saporibus in Friuli Venezia Giulia”
FRIULI VENEZIA GIULIA – Ritorna l’iniziativa “Saporibus in Friuli Venezia Giulia”, l’autobus del gusto che permette di scoprire le eccellenze enogastronomiche e culturali della regione senza preoccupazioni riguardo alla guida e al parcheggio. Il Consorzio Pro Loco Torre Natisone Unpli Aps ha lanciato la terza edizione, con il primo viaggio fissato per sabato 21 giugno, diretto a Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025 insieme a Nova Gorica.
Esplorando il confine e la rinascita di Gorizia
L’itinerario inizia da Udine, con tappe a San Giovanni al Natisone e Gorizia. A Gorizia i partecipanti visiteranno il Palazzo Coronini Cronberg, una dimora storica circondata da un grande parco, con la possibilità di esplorazione libera dopo la visita guidata.
Delizie culinarie all’Agriturismo Ronco dei Masi
Il pranzo sarà servito all’Agriturismo Ronco dei Masi, con un menù dedicato alla cucina tipica goriziana per un’esperienza gastronomica completa.
Tradizione e svago a Gorizia
Nel pomeriggio è prevista la visita alla Scuola del Merletto Goriziano, con la possibilità di assistere a una dimostrazione dal vivo di questa antica arte artigianale. Prima del ritorno a Udine, ci sarà del tempo libero per passeggiare nel centro pedonale di Gorizia. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare Giovanna al numero 349 8686675.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574