Fiorella Mannoia in concerto al Castello di Udine
UDINE – Il Castello di Udine si appresta ad ospitare uno dei nomi più importanti della musica italiana: Fiorella Mannoia si esibirà giovedì 24 luglio con il progetto “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra in Teatro”, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura sotto la direzione del Maestro Rocco De Bernardis.

Un evento unico nel cuore di Udine
La tappa friulana, parte della rassegna UdinEstate, vedrà la celebre cantautrice esibirsi alle 21.30 nel suggestivo scenario del Castello. I biglietti sono disponibili su Ticketone e in vendita anche alle biglietterie del concerto, aperte dalle 19.30 con ingresso esclusivamente da Piazza Libertà.
Il nuovo tour tra successi e nuove sonorità
Il tour estivo di Fiorella Mannoia, dopo aver registrato il tutto esaurito nei teatri più rinomati d’Italia, offre al pubblico nuove emozioni grazie a una selezione di brani che spaziano lungo tutta la sua carriera. Accompagnata dall’orchestra, l’artista romana reinventa i suoi successi con arrangiamenti orchestrali che esaltano la potenza dei suoi testi e della sua voce. Il repertorio include anche i brani più recenti, tra cui “Disobbedire”, il singolo che dà il titolo al suo ultimo album, uscito a novembre in occasione del suo settantesimo compleanno.


Una carriera tra premi, musica e impegno sociale
Fiorella Mannoia, figura di spicco della musica italiana dal 1968, è celebre per la sua voce unica e la sua capacità di interpretare con profondità le opere dei grandi autori. Nella sua lunga carriera ha partecipato sei volte al Festival di Sanremo e ha vinto due Premi della Critica, ricevendo numerosi riconoscimenti tra cui sei Targhe Tenco, il titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e il titolo di Cavaliere dell’Ordine del Consiglio Mondiale del Panafricanismo. Oltre alla musica, Fiorella ha sperimentato anche il cinema e il teatro, distinguendosi per il suo impegno costante a favore dei diritti umani e delle donne.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574