Rugby Femminile, prima vittoria stagionale in Serie A per il Forum Iulii: Formigine stesa 34-0

Prima vittoria stagionale per il Forum Iulii Femminile in Serie A: netto 34-0 contro Formigine, Buzzan migliore in campo.

05 novembre 2025 09:34
Rugby Femminile, prima vittoria stagionale in Serie A per il Forum Iulii: Formigine stesa 34-0 -
Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI (UD) – Arriva la prima vittoria stagionale in Serie A per il Forum Iulii Femminile, che nella seconda giornata del campionato nazionale ha travolto il Formigine con un eloquente 34-0, imponendo il proprio ritmo e confermando la crescita del gruppo.

Prestazione impeccabile e dominio dal primo minuto

Fin dai primi scambi, le ragazze del Forum Iulii hanno mostrato intensità, organizzazione e carattere, dominando ogni fase del gioco. Il risultato finale, 34-0, racconta una partita a senso unico, con un Forum Iulii sempre in controllo, sia nella gestione del possesso sia nelle azioni difensive.
Tra le protagoniste, spicca Matilde Buzzan, eletta miglior giocatrice della gara per la qualità del gioco espresso e per il contributo decisivo alla costruzione del successo.

Le parole dell’Head Coach Luca Lattanzi

Soddisfazione e orgoglio traspaiono dalle parole dell’Head Coach Luca Lattanzi:

“Questa vittoria è il frutto del lavoro di squadra e della grande determinazione dimostrata dalle ragazze. Hanno disputato una gara di alto livello, mostrando compattezza e spirito di gruppo. Siamo orgogliosi di loro e fiduciosi di poter continuare a crescere e migliorare”.

Il commento di Severino Longo

Anche Severino Longo, allenatore della mischia, ha voluto sottolineare l’importanza del successo:

“Siamo molto soddisfatti della prestazione e del risultato finale. La squadra ha dimostrato personalità e autorevolezza, riuscendo a gestire ogni fase con maturità. Continueremo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi e portare il Forum Iulii ai vertici del rugby femminile italiano”.

Una squadra nata dalla collaborazione territoriale

Il Forum Iulii Femminile rappresenta un progetto corale del rugby regionale, con atlete provenienti da diverse realtà del Nordest: Venjulia Trieste, Montebelluna 1977, Black Ducks Gemona, Pordenone Rugby, Gorizia Rugby e Juvenilia Rugby.
Una collaborazione che valorizza il movimento femminile friulano e veneto, unendo esperienze, talenti e passione in un’unica squadra capace di competere ai massimi livelli nazionali.

Con questa vittoria, il Forum Iulii Femminile lancia un messaggio chiaro: il percorso è appena iniziato, ma la determinazione e la coesione del gruppo lasciano presagire una stagione da protagoniste nel campionato di Serie A.

Segui Prima Udine