RONCHIS. La villa dei conti Kechler, situata a Fraforeano, nel comune di Ronchis, è stata vittima di un colpo nel pomeriggio di martedì 25 aprile. I ladri, ancora ignoti, sono riusciti a introdursi all’interno della dimora storica e hanno portato via argenteria, orologi e altri oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 30mila euro. I malviventi sono fuggiti senza lasciare alcuna traccia.
La testimonianza del proprietario
Alessandro Kechler, uno dei proprietari della villa, è rimasto sconvolto dall’accaduto e ha fornito importanti dichiarazioni sulla portata del furto. “Oltre all’argenteria e agli orologi sono state portate via anche decorazioni dei nostri antenati cui eravamo molto legati dal punto di vista affettivo”, ha affermato Kechler, sottolineando l’aspetto emotivo della vicenda. “Hanno rovistato ovunque. Sono stati aperti cassetti, armadi e mobili in tutti i piani della villa. Un disastro. Cercavano evidentemente preziosi”, ha concluso il proprietario, descrivendo con amarezza la vastità del danno subito.
La villa è attualmente in vendita e pertanto non è abitata, tuttavia, c’è sempre qualcuno che controlla la proprietà. Ad accorgersi del furto è stato un ex guardiano della villa, che stava facendo il giro del parco. Ha visto scappare i ladri, che secondo quanto riferito erano quattro o cinque giovani. “Un grande dispiacere”, ha aggiunto Kechler.
Le indagini in corso
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Latisana per risalire ai responsabili del furto. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sui possibili sospettati o sulle modalità con cui sono riusciti ad entrare nella villa.
La villa dei conti Kechler
La villa dei conti Kechler è una dimora storica situata a Fraforeano, nel comune di Ronchis, in provincia di Udine. La villa risale al XVIII secolo ed è stata ristrutturata nel corso degli anni mantenendo intatti gli elementi architettonici originali. La proprietà si estende su un’area di oltre 150.000 metri quadrati e comprende, oltre alla villa, anche un parco secolare di grande valore naturalistico.
La vendita della villa
La villa dei conti Kechler è attualmente in vendita. La proprietà è stata messa in vendita alcuni mesi fa e, nonostante il prezzo elevato, ha suscitato l’interesse di numerosi acquirenti.
Il colpo nella villa dei conti Kechler a Fraforeano ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti del comune di Ronchis e della provincia di Udine. Si tratta di un episodio grave che ha causato un danno economico e affettivo ai proprietari della villa. Le indagini dei carabinieri di Latisana sono in corso per individuare i responsabili del furto e recuperare gli oggetti rubati. La villa dei conti Kechler, intanto, rimane una delle proprietà più prestigiose della regione e continua ad attirare l’interesse degli acquirenti del settore immobiliare di lusso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574