Disordini e rivolte interne, cancellati i voli: due coppie friulane bloccate in Madagascar
Due coppie friulane bloccate a Nosy Be in Madagascar: cancellati i voli interni per le proteste ad Antananarivo.


NOSY BE (MADAGASCAR) - Due coppie friulane si trovano bloccate sull’isola di Nosy Be da alcuni giorni a causa dei disordini nella capitale Antananarivo, dove le proteste contro le interruzioni di acqua ed elettricità hanno portato all’introduzione di un coprifuoco e alla cancellazione di numerosi voli.
Le coppie in vacanza
I quattro turisti, in vacanza da circa dieci giorni, provengono rispettivamente dal Pordenonese e dalla provincia di Udine. Dopo aver visitato diverse località, si preparavano a rientrare quando hanno ricevuto via mail la comunicazione della Madagascar Airlines sull’annullamento del volo interno diretto ad Antananarivo.
Assistenza e sicurezza
In assenza di ulteriori chiarimenti da parte della compagnia, i viaggiatori si sono messi in contatto con la Farnesina e il Consolato italiano. Dalle autorità è arrivata la conferma che le piccole isole come Nosy Be restano sicure e non coinvolte dalle manifestazioni.
La situazione resta comunque complessa per i collegamenti, con i rientri rallentati dalle sospensioni dei voli dovute alle tensioni nella capitale.