«Vogliamo ricordarti com’eri»: sabato il funerale di Alessandro Finos, morto in moto a Latisana

Sabato 2 agosto si terranno a Prodolone i funerali di Alessandro Finos, il 25enne morto in moto a Latisana. Il saluto della famiglia.

01 agosto 2025 18:51
«Vogliamo ricordarti com’eri»: sabato il funerale di Alessandro Finos, morto in moto a Latisana -
Condividi

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Sarà l’ultimo saluto ad Alessandro Finos, il giovane di 25 anni tragicamente scomparso nell’incidente in moto avvenuto nei giorni scorsi a Latisana, a segnare un momento di profonda commozione per l’intera comunità. Lo schianto, violentissimo, contro un’automobile non gli ha lasciato scampo, e oggi familiari, amici e conoscenti si preparano a salutarlo per l’ultima volta.

Sabato 2 agosto l’addio nella chiesa di Prodolone

I funerali di Alessandro si terranno sabato 2 agosto alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Prodolone, a San Vito al Tagliamento. Il giovane giungerà dalla Casa Funeraria Eredi Querin di via Savorgnano 26/4, dove dalle 8.30 del mattino sarà possibile recarsi per un ultimo saluto. Dopo le esequie, la salma sarà accompagnata per la cremazione, secondo la volontà della famiglia.

Il Santo Rosario in suffragio verrà recitato il giorno precedente, venerdì 1 agosto alle ore 19.00, sempre nella chiesa di Prodolone. Un momento di raccoglimento e preghiera in cui la comunità potrà stringersi simbolicamente attorno alla famiglia devastata dal dolore.

Il ricordo di chi gli ha voluto bene

Ad annunciare la sua prematura scomparsa, la mamma Graziella, il papà Luigi, il fratello Alberto con Greta e l’amatissimo nipotino Tommaso, la nonna Carolina, zii, zie, cugini e parenti tutti. Insieme a loro, l’intera cittadinanza si è unita nel cordoglio per una vita spezzata troppo presto.

«Vogliamo ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi» – è l’inizio del commosso messaggio d’addio che accompagna il manifesto funebre. Un pensiero che racchiude tutto il desiderio di tenere vivo il suo sorriso, la sua energia, il suo ricordo.

Un gesto di solidarietà: offerte all'associazione Luca Onlus

La famiglia, nel rispetto della sensibilità di Alessandro, ha scelto di non ricevere fiori, ma invita chi lo desidera a fare una donazione all’Associazione friulana oncologia pediatrica “Luca Onlus”, impegnata da anni nel sostegno ai bambini affetti da gravi patologie. Un modo per trasformare il dolore in speranza, per dare continuità all’amore che Alessandro sapeva trasmettere.

Chiunque vorrà rendere omaggio ad Alessandro potrà farlo recandosi presso la Casa Funeraria Eredi Querin nella mattina di sabato, dove il feretro sarà esposto a partire dalle 8.30.

Segui Prima Udine