Nella città di Udine, il dolore è palpabile. Alle 10.30 di giovedì 11 maggio, si terranno nel Duomo della città i funerali di Alessio Ghersi, pilota delle Frecce Tricolori, tragicamente scomparso a soli 34 anni in un incidente aereo a Lusevera. La notizia è stata resa nota dal Secondo stormo dell’Aeronautica militare, dove ha sede la Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori.
Una Lunga Attesa per il Commiato
La Procura della Repubblica ha rilasciato il nullaosta alla sepoltura dopo il completamento degli esami sul DNA delle vittime, che nello schianto erano rimaste carbonizzate. Questa procedura ha causato una lunga attesa che ha amplificato il dolore della comunità e dei parenti delle vittime.
Sante Ciaccia: Un Altro Caduto nel Tragico Incidente
Non solo Ghersi, ma anche il manager Sante Ciaccia ha perso la vita in questo tragico incidente. La cerimonia funebre, oltre ai familiari, vedrà la partecipazione di tutti i membri delle Frecce Tricolori e dei vertici dell’Aeronautica militare, in segno di rispetto e commemorazione per le vittime.
Il Lutto delle Frecce Tricolori
In segno di lutto per la perdita del pilota Alessio Ghersi, il secondo gregario destro della formazione, le Frecce Tricolori non voleranno per tutto il mese di maggio. Questo gesto rappresenta non solo la profondità della perdita subita, ma anche il rispetto e la solidarietà di un gruppo unito dallo stesso amore per il volo.
Programma Acrobatico Sospeso
Tutti gli eventi della stagione acrobatica che erano stati programmati sono stati momentaneamente sospesi e dovranno essere riprogrammati. Questo serve come un ulteriore promemoria del vuoto lasciato da Ghersi nella comunità delle Frecce Tricolori e nell’intero panorama aeronautico italiano.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574